• Global G.A.P.
  • IFS.jpg
  • BRC
Solo prodotti siciliani
Innovazione

L'azienda pratica un'agricoltura sostenibile e di qualità, che tuteli l'ambiente, e prevede un limitato impiego di prodotti chimici di sintesi. Per soddisfare al meglio i consumatori, citrosol punta all'innovazione, alla tutela della qualità e alla sicurezza alimentare. Per conseguire questi obiettivi, citrosol ha formulato criteri e principi di coltivazione e manipolazione dei prodotti chiari, precisi e ben definiti, che si applicano attraverso l'analisi e il controllo di tutti i processi svolti.
La coltivazione segue i criteri stabiliti attraverso i protocolli di produzione, e viene programmata tenendo conto delle specifiche esigenze dei clienti.
citrosol coltiva secondo i principi della produzione integrata e adotta un'efficace sistema di tracciabilità.

produzione integrata + tracciabilita' di filiera = sicurezza alimentare
sicurezza alimentare = tracciabilita' di filiera + produzione integrata

Citrosol si impegna a sviluppare, in accordo con i clienti, tecniche di comunicazione sempre più efficaci, rese possibili dalle moderne tecnologie, per attuare in maniera efficiente e vantaggiosa, i principi della filiera controllata. L'azienda ambisce ad essere partner del cliente, affiancando al rapporto di mera fornitura uno scambio collaborativo basato sull'affidabilità e sulla stima.

Tecniche di coltivazione, sviluppo di nuovi prodotti, nuove confezioni-imballaggi, nuovi strumenti di comunicazione, sono gli aspetti dell'attività aziendale.
Le tecniche di coltivazione vengono continuamente riviste e adeguate alle diverse esigenze dei clienti impiegando le moderne tecnologie, sempre nel rispetto dell'ambiente.
I cambiamenti nei bisogni dei consumatori di ortofrutta inducono l'azienda a investire nello sviluppo di nuovi prodotti.

L'innovazione nel packaging dei prodotti rappresenta oggi il modo migliore per andare incontro alle esigenze dei consumatori europei di ortofrutta. Ad esempio, confezioni più piccole rispondono alle aspettative di singole e di piccoli nuclei familiari. Inoltre, il rinnovamento delle confezioni contribuisce a mantenere vivo l'interesse del consumatore verso i prodotti offerti.

Sicurezza alimentare

Sicurezza alimentare

Innovazione

tracciabilità